Tesla - Consegne oltre le attese, arginato l'effetto lockdown

Quattroruote ECONOMIA

Un anno fa erano state poco più di 87 mila mentre nel primo trimestre era stato raggiunto il record di quasi 103 mila veicoli.

In sostanza, come per le consegne, l’azienda non ha subito alcun crollo e ora Musk può guardare con maggior fiducia al futuro.

Nel secondo trimestre la Tesla è riuscita ad arginare le conseguenze del lockdown e della chiusura del suo principale stabilimento produttivo: le consegne sono risultate in calo ma non sono crollate come avvenuto per tanti altri costruttori automobilistici. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

È accaduto in Germania e a raccontarlo su Reddit è stato il figlio del protagonista in forma anonima. Un uomo ha comprato per sbaglio 27 Tesla model 3 per un conto da oltre un milione di euro. (GQ Italia)

Tesla Model S e Model X: aggiorna il sistema per avere la ricarica ultra rapida. In applicazione alle colonnine di ricarica con supporto Supercharger V3 gli utenti con le ultime versioni delle suddette auto gioiscono di fronte all’opportunità di sfruttare la nuova ricarica veloce. (Tecnoandroid)

Non a caso i due fondatori della Tesla lo avevano conosciuto ad una riunione dove si parlava di andare su Marte: qualche tempo dopo lo cercano e gli chiedono di investire in Tesla e Musk accetta. Insomma, se l’iPhone ha rappresentato la più potente innovazione del decennio passato, la Tesla potrebbe esserlo in quello che stiamo vivendo. (la Repubblica)

Pensiamo al Regno Unito ; nel mese di marzo Tesla infatti è stata l’unica società che continuava a vendere automobili nonostante la crisi delle altre aziende. (Newstreet)

Una parentesi questa che però non ha in alcun modo intaccato l’immagine e le prospettive di Tesla. esla in ascesa quando si tratta di borsa, le azioni sfiorano i 1.000 dollari, ma pure quando si tratta di innovazione. (Il Messaggero)

Nello stesso periodo inoltre, Tesla ha consegnato 90.650 auto a fronte di previsioni pari a 72.000 unità. Volkswagen con una capitalizzazione pari a 72,6 miliardi, tre volte più bassa rispetto a quella della società americana. (FIRSTonline)