Jaguar batte tutti e conferma l'addio a benzina e diesel dal 2025!

Info Motori ECONOMIA

Fondamentalmente minimizzare l’impatto ambientale del marchio a livello globale, ridisegnando l’intera gamma per proiettarla verso il futuro senza prescindere dal proprio DNA “Grace & Pace”.

Ciò porterà però a definire un nuovo concetto di Modern Luxury che si baserà sull’innovazione dei materiali, dei processi produttivi e delle tecnologie applicate su ogni modello.

Il motivo di questa decisione?

Il problema dei posti di lavoro in meno a causa di questa scelta?

Non si può addossare solo all’auto elettrica visto che il fenomeno è iniziato da tempo: nel decennio 2007-2016, quando la diffusione delle vetture a batteria era ancora tutta da realizzare, si sono prodotte in Italia la metà delle auto del decennio precedente“

(Info Motori)

Ne parlano anche altre testate

Ricordiamo che è dal 2018 che la Società britannica punta su modelli elettrici ed ibridi, che però vedeva continuare la vendita dei modelli tradizionali. La casa è già da un po’ che produce auto elettrificate, ma anche modelli a combustione tradizionale, che però ora saluterà. (Motori News)

PANTHERA - La piattaforma elettrica Panthera esclusiva per le Jaguar sarà costruita interamente in Inghilterra, con la realizzazione affidata a una nuova linea nello stabilimento di produzione a Solihull (sede storica della Land Rover). (AlVolante)

È di quattro anni fa, infatti, la I-Pace, primo modello a batterie di sempre per Jaguar (e, per esteso, di Jaguar Land Rover) E poi c’è chi, come Jaguar, decide di anticipare tutto e tutti e, già nel 2025, venderà esclusivamente auto a batteria. (Red-Live)

In un'intervista ad Autocar il ceo Thierry Bolloré ha dichiarato che il brand britannico punta a riposizionarsi più in alto sul mercato a partire dal 2025, per passare dal segmento premium a quello del vero e proprio lusso. (l'Automobile - ACI)

Il nuovo corso di Jaguar Land Rover, annunciato nei primi mesi del 2021, intende ridefinire il concetto di Modern Luxury mettendo al centro l’attenzione, sempre più necessaria, alle tematiche ambientali. (Virgilio Motori)

Il primo dei tre Sport Utility, il più piccolo di questa nuova famiglia, sarà ispirato al Range Rover Sport e disponibile in diversi stili di carrozzeria, a tre o a cinque porte. Si pensa che quest’ultimo potrebbe essere il più grande dei tre modelli in arrivo e arrivare ad un listino di 282.000 euro nella configurazione top di gamma SVR. (FormulaPassion.it)