Torino, "solo lo scudo!": l'urlo del poliziotto che inchioda i violenti

Torino, solo lo scudo!: l'urlo del poliziotto che inchioda i violenti
Liberoquotidiano.it INTERNO

Torino, "solo lo scudo!": l'urlo del poliziotto che inchioda i violenti "Solo con lo scudo, spingete solo con lo scudo. Niente manganelli!". Lo urla agli agenti il dirigente della Polizia che sta coordinando il "contenimento" delle decine di manifestanti, studenti pro-Palestina ma anche esponenti del centro sociale Askatasuna (uno dei più violenti d'Italia), che martedì hanno tentato l'assalto del Castello del Valentino a Torino, dove è stata organizzata la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stavolta siamo a Torino dove studenti, centri sociali e anarchici si sono ritrovati per dare l’assalto al Castello del Valentino dove era in corso un convegno alla presenza del governatore Cirio, del sindaco Lorusso e dei ministri Tajani, Bernini e Lollobrigida. (Nicola Porro)

Dopo gli scontri con la polizia della mattinata, un gruppo di una decina di ragazzi e ragazze hanno fatto irruzione al grido di "Palestina libera" nel Castello del Valentino di Torino, dove è in corso la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali. (Tiscali Notizie)

Roma, 23 apr. – “Solidarietà alle Forze dell’ordine per l’ennesimo e inaccettabile attacco da parte di centri sociali e collettivi”. (Agenzia askanews)

VIDEO Torino, scontri tra studenti Pro-Palestina e poliziotti: manganellate e insulti

I sindacati: "Vera e propria guerriglia urbana", Meloni: "Condanniamo con fermezza", Tajani: "Inaccettabile" (ilGiornale.it)

Torrice – Nella mattinata di ieri, il Maggiore Paolo di Napoli, Comandante della Compagnia, ed il Lgt. (Frosinone News)

Sette agenti e due manifestanti feriti (LAPRESSE)