Papa Francesco rassicura gli ortodossi sull'unità

Corriere della Sera ESTERI

DAL NOSTRO INVIATO ISTANBUL - C'è la “dichiarazione comune” firmata solennemente da Papa Francesco e dal Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo, il successore di Pietro e il successore del fratello Andrea, che esprime “il desiderio di continuare a ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

papa francesco turchia “E' fondamentale che i cittadini musulmani, ebrei e cristiani – tanto nelle disposizioni di legge, quanto nella loro effettiva attuazione – godano dei medesimi diritti e rispettino i medesimi doveri. (Metropoli Notizie)

L’AQUILA - Nell’ambito della Conferenza programmatica Nazionale della Democrazia Cristiana, che si è svolta ieri a L’Aquila, sono stati costituiti gli organismi della … (L'AquilaOggi)

La prima: il Papa dentro la Moschea Blu di Istanbul sta in silenzio, senza scarpe, con il capo chino e le mani giunte, accanto al Gran Muftì Rahmi Yaran che prega ... (La Stampa)

Non ci si deve rassegnare ai conflitti, occorre il coraggio della pace. (La Perfetta Letizia)

Senza citarlo espressamente, papa Francesco ha parlato anche della necessità di fermare l'Isis. (Il quotidiano Italiano)

«L'unica cosa che la Chiesa cattolica desidera e che io ricerco come Vescovo di Roma» dice Papa Francesco nella tappa cruciale della sua visita in Turchia «è la comunione con le Chiese ortodosse». (La Stampa)