Ambiente: l'acqua si può depurare con le bucce d'arancia

Un team di ricercatori ha dimostrato che con gli scarti dell'industria petrolifera e degli agrumi, è possibile purificare l'acqua. Potrebbe essere una scoperta interessante e destinata a dare un contributo decisivo nel recupero dell'acqua. Un team di ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Dagli studi ... Zolfo, derivante dagli scarti del petrolio, e bucce d'arancia sarebbero sufficienti per depurare l'acqua di mari e fiumi. (TecnoAndroid)

Non solo elevate proprietà nutrienti e salutari, ma anche depuratore naturale di acqua. Bucce d'arancia ecosostenibili – Le straordinarie proprietà delle arance non finiscono mai di stupire. (Contattolab)

Un team di ricercatori guidati dal docente di Chimica Sintetica Justin Chalker della Flinders University di Adelaide che si è avvalso ... (Impronta Unika)

Gli olii contenuti nella buccia sommati alle proprietà... (Bigodino.it)

Bucce d'arancia ecosostenibili: potranno essere usate per ... Utilizzare bucce d'arancia e scarti del petrolio per ripulire gli oceani: ecco l'ultimo studio statunitense. (Centro Meteo Italiano)

Adelaide (Australia) – Una sorprendente scoperta dalla Flinders University di Adelaide, in Australia. Le bucce degli agrumi, mischiate con gli scarti del petrolio, potrebbero rendere potabile l'acqua di mari e fiumi. (Liguria Oggi)