I giudici: «Il pm cercava notizie sui parlamentari, non le prove»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

NAPOLI - L'ex pm Luigi de Magistris ha condotto l'inchiesta Why Not «non alla ricerca della prova, ma per raccogliere elementi informativi sui parlamentari». Una schedatura finalizzata a «tracciare contatti, relazioni e movimentazioni degli onorevoli» e ... (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha ribadito ai cronisti il sindaco sospeso di Napoli, Luigi ... Le motivazioni mi confermano ancor di più quanto abbia esercitato il mio dovere, rispettando tutte le regole, non ho fatto nessuna violazione di legge». (Il Mattino)

Lo ha deciso la prima sezione del Tar Campania, accogliendo la richiesta dell'ex pm. Il sindaco sospeso di Napoli potrà partecipare al voto per l'elezione del Consiglio Metropolitano in programma domenica 12 ottobre. (NapoliToday)

Il “caso De Magistris” pone nuovi e vecchi interrogativi che riguardano la giustizia, il modo di amministrarla, la ormai non più procrastinabile riforma, la solita doppia morale di certi segmenti della nostra società, e, non ultimo, crea anche qualche imbarazzo ... (Quotidiano di Puglia)

“Non c'è uno straccio di prova che io fossi consapevole che le utenze erano riconducibili a parlamentari”, ha aggiunto, sottolineando che “la stessa Procura di Roma, in sede di requisitoria, aveva detto che non ci sono elementi che dimostrino che ero a ... (PUPIA)

- Volevano conoscere il traffico telefonico dei parlamentari, tramite l'acquisizione dei tabulati: "un'attivita' illecita perche' dolosamente inosservante della legge Boato", che impone l'obbligo di chiedere l'autorizzazione alla Camera di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Depositate le motivazioni della condanna a un anno e tre mesi per abuso d'ufficio. (Lettera43)