Protezione ambientale. Approvata la legge al Senato

Expoitalyonline INTERNO

Il Senato ha definitivamente approvato una legge sulla protezione ambientale, punto significativo che crea nuovi reati in materia di inquinamento e disastri ambientali “Dopo anni di attesa e di ritardi L'articolo Protezione ambientale. Approvata la legge al Senato sembra essere il primo su ExpoitalyOnline. (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altri giornali

Inquinamento, disastro ambientale, impedimento dei controlli, omessa bonifica, traffico di materiale radioattivo: con il via libera definitivo del Senato (170 sì, 20 no e 21 astenuti) i crimini contro l'ambiente non sono più contravvenzioni ma diventano reati, ... (Servizio Informazione Religiosa)

Che tradotto significa, "mai più eternit né Terra dei fuochi". Dopo 20 anni di attesa, il Senato in quarta lettura approva definitivamente il ddl che aggiorna il codice penale, introducendo cinque nuove fattispecie di reati e prevede il ... (Panorama)

Ok definitivo del Senato ad un provvedimento atteso da circa 20 anni, fino a 15 anni di reclusione per disastro ambientale. 19/05/2015. (Eco News)

“Impegno più che mantenuto, il testo sugli ecoreati doveva diventare legge entro maggio e ... Il testo diventa legge. (LA RAMPA di NAPOLI)

L'Aula del Senato ha dato il via libera definitivo al provvedimento contro gli ecoreati. “Nell'Aula del Senato c'è stata un'ampia maggioranza in favore dell'approvazione della legge sugli ... (Cuneocronaca.it)

barrels-cover Dall'amianto, che continua ad uccidere, alla diossina, fino ai veleni sepolti sotto la Terra dei fuochi. Quella di ieri è stata una giornata storica per l'Italia, dove per anni è stato calpestato il diritto alla salute dei cittadini. (Italia che Cambia)