Allarme Google, "Se Tenete ad una Foto, Stampatela"

Ha preso il nome di "Digital Dark Age" ed è il nostro secolo digitale ad essere a rischio oblio. E' Vint Cerf, il numero due di Google, a lanciare l'allarme della "putrefazione digitale" e cioè quella forma di rapido oblio di molti supporti che si dicono "eterni", ma ... (abruzzo24ore.tv)

Su altri media

L'allarme lanciato da un esperto del settore ed è perciò piuttosto serio: davvero non resterà memoria della nostra epoca? Una minaccia incombe sulla Storia: l'invasione della tecnologia. (il Journal)

La profezia porta la firma di Vint Cerf, padre del principale protocollo Tcp/Ip di Internet, ex Internet Evangelist, ora vice-presidente di Google. (ITespresso.it)

Il Dottor Vinton “Vint” Cerf, uno dei “padri di internet”, oggi vicepresidente di Google, dove lavora da dieci anni con la carica di “Chief Internet Evangelist” (letteralmente, Evangelista-Capo di Internet), lancia un allarme veramente paradossale: “La tecnologia ... (Corso Italia News)

Tra qualche secolo, gli storici che vorranno ricostruire avvenimenti, vita e abitudini del 21° secolo, potrebbero trovarsi dinanzi ad un "deserto digitale". (QuiFinanza)

Ecco come possiamo evitarlo. Panorama · Mytech · Internet; Internet ha una data di ... (Panorama)

Vint Cerf, uno dei padri dell' Internet, dice che è molto preoccupato che le immagini e documenti verranno persi non appena i computer che li contengono diventino obsoleti. (The Linx)