Tassa sull'equo compenso, ma quanto mi costi?

(Teleborsa) - Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini aveva assicurato che non ci sarebbe stata nessuna ricaduta sul prezzo finale. Invece, secondo rumors sempre più insistenti, l'aggiornamento delle tabelle della tassa sull'equo compenso ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Aumentano smartphone e tablet, calano i supporti vergine: l'adeguamento delle tariffe sembra riflettere più le abitudini di consumo, che le abitudini alla copia privata. (Punto Informatico)

A distanza di oltre due settimane dalla sua stesura, finalmente il decreto sull'equo compenso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e, come si temeva, le notizie non sono buone per i consumatori di smartphone, tablet, pc e il mercato digitale del nostro ... (Leggi Oggi)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 155 di ieri è stato pubblicato il DM 20 giugno 2014 del Ministero dei Beni culturali, recante le nuove tabelle dell'“equo compenso” per la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi. (IPSOA Editore)

Un provvedimento più volte rinviato e ... (SosTariffe)

L'entrata in vigore delle nuove determinazioni dei compensi per copia privata renderà i rivenditori italiani (onesti) molto meno competitivi, mettendone in discussione la stessa sopravvivenza. (DDay.it - Digital Day)

Oltre 5 euro per uno smartphone, 9 su una chiavetta e fino 20 per un hard disk: questi alcuni degli aumenti previsti dal decreto. Pubblicato in Gazzetta il decreto sulla copia privata. (BitCity)