Giappone: arrestato il re dei Bitcoin

La Repubblica ESTERI

Giappone: arrestato il re dei Bitcoin (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La polizia giapponese ha accusato Mark Karpeles, il numero uno di Mt.Gox, la piattaforma della moneta virtuale che a febbraio ha dichiarato bancarotta, di aver gonfiato i suoi conti facendo leva sul presunto attacco hacker che, colpendo il mercato ... (Bluewin)

Un ... (Magazine Donna News)

Mark Karpeles, ex amministratore delegato di quella che era la più grande piazza di scambio della valuta virtuale, l'anno scorso ha dichiarato di aver subito un attacco hacker che aveva causato la "scomparsa" dell'equivalente di 350 milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

La moneta virtuale, detta bitcoin, rappresenta un valido sostituto della moneta cartacea, specialmente in tempi di acquisti online dove il rischio di falsificazione dei dati è alto. (KeyforWeb)

A seguito... A pochi giorni dal 70° anniversario del primo olocausto nucleare della storia, il Giappone dà l’impressione di essere una nazione pervasa da nette contraddizioni. (Rosebud Giornalismo online)

Karpeles, amministratore delegato ... (LaPresse/EFE) - La polizia giapponese ha arrestato per sospetto di frode Mark Karpeles, il fondatore della società Mt.Gox, prima del fallimento la più grande piattaforma basata su bitcoin. (LaPresse)