In Nigeria almeno 70 morti negli attentati di Boko Haram

Radio Vaticana ESTERI

Ennesima strage in Nigeria: oltre 70 le vittime di due distinti attacchi nello Stato confederale del Borno, ma il bilancio si aggrava di ora in ora; decine anche i feriti. Dietro le sanguinose azioni pare scontata la regia della setta radicale islamica di Boko Haram. (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha reso noto un funzionario della Croce Rossa. Maiduguri (Nigeria), 2 mar. (L'Unità)

- Si aggrava il bilancio degli attentati nel Nord-Est della Nigeria, l'area del Paese in cui si concentra la presenza di Boko Haram, gruppo fondamentalista islamico che in una lingua locale significa letteralmente "l'istruzione occidentale e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il sedicente capo di Boko Haram in una lunga rivendicazione video diffusa a Gennaio, pochi giorni dopo i gravi attentati del giorno di Natale. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Lo riferiscono alcuni testimoni. La strage è avvenuta la sera del primo marzo in un villaggio nel nord-est del Paese, ... (Lettera43)

Non si ferma la violenza delle milizie Boko Haram, i cosiddetti Talebani d'Africa sempre più attivi nella Nigeria settentrionale, dove dal 2001 e al 2013 hanno ucciso circa 10mila persone. (La Stampa)

Nigeria, strage di studenti. Attentati nel nord-est del Paese. (Rai News)