“Febbre del Nilo”, nessun caso in Piemonte: garantite le donazioni di sangue

Corriere di Novara SALUTE

Quando si sente parlare di “febbre del Nilo”o 'West Nile' (WNV) la prima reazione comune è quella della preoccupazione. Proprio per questo, per cercare di fare chiarezza sulla questione, l'Ufficio di Comunicazione Assessorato alla Sanità della Regione ... (Corriere di Novara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi giorni il Lodigiano è stato allarmato dalla febbre del Nilo, o West Nile Disease, che ha contagiato quattro persone. E fino a ... (Il Giorno)

I pazienti hanno un'età di 69 e 79 anni e sono tenuti sotto stretta osservazione però non sono in pericolo di vita. La profilassi prevede una disinfestazione nell'area delle abitazioni delle persone .. (Fidelity News)

Lo stesso primario del reparto di malattie infettive di Sant'Angelo Lodigiano Marco Tinelli ha dichiarato che i pazienti saranno ... (Stadio24.com)

I casi di meningo-encefalee rilevati in questi giorni tra Cremona, Mantova e Lodi, causati dal West Nile Virus (virus del Nilo), hanno ... I casi di questi giorni hanno destato molta preoccupazione. (E-Cremonaweb)

Si tratta di due residenti di Lodi, vicino Milano. Il rischio di essere contagiati e di ... (Rosa Rossa)

Tags. 29 agosto 2015. (La Provincia Pavese)