Siamo esploratori o abitudinari per i Big Data: è scienza dei dati

Esploratori o abitudinari? Lo sanno i Big Data. La scienza dei dati non sbaglia, monitora la nostra quotidianità, i nostri movimenti, e conosce il comportamento che ci è più familiare. A provarlo un team di data scientist nato da una collaborazione fra ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A provarlo un team di data scientist nato da una collaborazione fra ... La scienza dei dati non sbaglia, monitora la nostra quotidianità, i nostri movimenti, e conosce il comportamento che ci è più familiare. (Intelligonews)

Per cercare di rispondere a queste domande, un team di scienziati nato da una collaborazione fra il KDD Lab dell'Università, l'Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione del CNR - entrambi di Pisa - e il centro di ricerca sulle reti complesse ... (Mondo TiVu)

Il mondo in sostanza è diviso tra esploratori ed abitudinari, e lo conferma anche una ricerca scientifica: dati di gps e cellulari raccolti da un team di scienziati dell'Università di Pisa e del Cnr, in collaborazione con il Barabasi Lab di Budapest e ... (Stadio24.com)

Esploratori o abitudinari? La scienza dei dati, o data science, ci dice che le persone, nei loro movimenti quotidiani, si dividono in modo ben preciso fra questi due tipi di comportamenti. (www.controcampus.it)

Da Claudia -. Dall'analisi di migliaia di dati sui GPS e telefonia mobile è possibile classificare gli individuare due gruppi di tipologie umane e associare ad esse diversi comportamenti sociali. (TecnoAndroid)

Siamo esploratori o abitudinari? La risposta viene data dai Big Data ovvero laa scienza dei dati che monitora la nostra quotidianità, i nostri movimenti, e conosce il comportamento che ci è più familiare. (Quotidianodiragusa.it)