Animali in viaggio verso i macelli, 508 violazioni in 5 giorni

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

Operazioni della Polstrada in tutta Italia (ASCA) - Roma, 26 lug 2014 - Una violazione contestata ogni 5 riguarda il mancato rispetto della normativa sul trasporto degli animali vivi. Ed alla fine le sanzioni accertate superano la cifra di 110mila euro. Questi sono ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altri media

A poco più di un mese di distanza dall'analoga operazione precedente, si é da poco concluso il lavoro della task force della Polizia Stradale di tutta Italia relativo al controllo sul trasporto degli animali vivi verso i macelli e destinati quindi alle tavole italiane. (ladigetto.it)

C'è, in Italia come in altri paesi del mondo, la pratica di trasportare, ovviamente, gli animali destinati al macello e poi alle nostre tavole, che si svolge troppo spesso in condizioni orribili e incivili. (il Journal)

Verificati 951 automezzi e accertate 508 infrazioni. La Polizia Stradale ha concluso una vasta operazioni di controlli su strada ai veicoli che trasportano animali vivi verso i macelli, avvenuta tra il 21 e il 25 luglio 2014. (TrasportoEuropa)

- Si e' concluso il lavoro della task force della Polizia Stradale di tutta Italia relativo al controllo sul trasporto degli animali vivi verso i macelli e destinati quindi alle tavole italiane. In tutto il territorio nazionale, 363 pattuglie della Polizia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)