L'LHC raddoppia: l'acceleratore del Cern si prepara a ripartire

L'Lhc, il più grande e potente acceleratore di particelle del mondo, è pronto a ripartire. Dopo lo stop avvenuto il 14 febbraio 2013, il Large Hadron Collider situato al Cern di Ginevra ha iniziato a prepararsi per la sua seconda corsa, lunga tre anni. (NextMe)

La notizia riportata su altri giornali

Sara' il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il bosone di Higgfesteggia il suo secondo compleanno (era il 4 luglio del 2012 quando il Cern annunciava che gli esperimenti Atlas e Cms avevano osservato una particella nella regione di massa compresa tra i 125 e i 126 Gev, come previsto per l'Higgs) ... (Galileo)

La scoperta, compatibile con le caratteristiche previste dal fisico britannico Peter ... (RSI.ch Informazione)

GINEVRA - La particella scoperta al Cern nel 2012 è effettivamente il bosone di Higgs previsto dalla teoria di riferimento della fisica, il Modello Standard, ossia la particella che conferisce la massa a tutte le altre. (TicinOnline.ch)

Pubblicate in ... (Rivista SRM)

Il bosone di Higg festeggia il suo secondo compleanno (era il 4 luglio del 2012 quando il Cern annunciava che gli esperimenti Atlas e Cms avevano osservato una particella nella regione di massa compresa tra i 125 e i 126 Gev, come previsto per l'Higgs) ... (Wired.it)