Comprare casa con un mutuo, ecco perché nel 2021 conviene ancora

idealista.it/news ECONOMIA

Mutui a tasso fisso e variabile, andamento e previsioni 2021. Cosa prevedere invece per il mercato dei mutui nei prossimi mesi?

E’ quindi ancora un buon momento per comprare casa con un mutuo?

“Sulla base del nostro transato, il tasso fisso rappresenta l’84% dei mutui erogati nel primo trimestre 2021

24MAX. Comprare casa con un mutuo conviene ancora. “Il mercato del credito ha dimostrato di sostenere l’immobiliare per tutto il 2020 tanto è che le compravendite sono calate solo marginalmente, - spiega Bernardi. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Consiglia ai tuoi clienti, una Consulenza per un Mutuo su misura. Siam… - SnSolo1Ipotesi : Sempre per farvi riflettere sui vari incentivi per ristrutturazione. Cosa cambia per le rate (Di domenica 16 maggio 2021) Brutte notizie per tutti coloro i quali hanno acceso un Mutuo casa con i tassi che continuano a salire. (Zazoom Blog)

E’ stato bellissimo condividere con le mie follower un’esperienza di lavoro e allo stesso tempo regalare una experience da modella “La nuova linea mi ha impegnato molto, ma mi sta dando anche molte soddisfazioni. (LaPresse)

«È dal terzo trimestre del 2015 – si legge nel Rapporto – che lo stock dei mutui circolanti cresce con costanza ed anche in questo quarto trimestre dell’anno si registra un nuovo massimo storico raggiunto, che supera quello che si era rilevato nel trimestre precedente (terzo 2020) (Fulldassi.it)

Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa conviene fare. LEGGI ANCHE > > > Mutui e prestiti, attenti ai tassi di interesse: come capire se si tratta di usura. Dall’alto canto il tasso fisso è in crescita per via dell’aumento dell’Eurirs, ovvero del tasso interbancario di riferimento che viene preso come parametro d’indicizzazione dei mutui ipotecari a tasso fisso. (ContoCorrenteOnline.it)

Accollo mutuo edilizio: che cosa significa. L’accollo del mutuo è una procedura che viene usata spesso nelle compravendite direttamente dai costruttori. La procedura di accollo del mutuo velocizza anche i tempi, perché molte delle verifiche iniziali che spettano alla banca sono già state effettuate. (Immobiliare.it News)

E per chi invece preferisce la “sicurezza” del fisso conviene non aspettare ancora visto che questo tasso potrebbe salire ancora nei prossimi mesi Ma nonostante ciò il tasso fisso è comunque in leggero rialzo ed è arrivato all’1,12% (mentre a gennaio era persino del 0,90%). (Verde Azzurro Notizie)