Banche italiane esposte verso la Russia per 29 miliardi

Oipa Magazine ECONOMIA

Gli istituti di credito italiani sono esposti verso la Russia per più di 29 miliardi di dollari. E' quanto risulta dagli ultimi dati della Bri, la Banca dei Regolamenti Internazionali, aggiornate a fine giugno. L'esposizione delle nostre banche è superiore a quella degli ... (Oipa Magazine)

Ne parlano anche altri media

Hanoi, 16 dic. (Expoitalyonline)

Crollo-Rublo È stato un risveglio da incubo per l'economia russa. Nonostante la Banca Centrale russa abbia tentato di salvare la propria valuta portando i tassi di interesse dal 10,5 al 17%, il rublo ha registrato un tonfo da record. (Avanti!)

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)

La divisa nazionale continua ora a subire oscillazioni. MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). (Il Giornale di Vicenza)

E paghiamo anche l'impossibilità di accedere al sistema creditizio internazionale". Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... (euronews)