Cresce la povertà e si rinuncia ai farmaci

Velvet Body Italia SALUTE

La povertà sta aumentando in Italia e un'intera fascia della popolazione non può più acquistare i farmaci necessari alla propria salute. Lo dice il rapporto “Donare per curare” realizzato dall'Osservatorio sulla donazione dei farmaci del “Banco farmaceutico ... (Velvet Body Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2014, la povertà sanitaria in Italia è aumentata del 3,8%. È quanto emerge dal rapporto “Donare per curare”, presentato questa mattina dal Banco Farmaceutico e curato dall'Osservatorio Donazione Farmaci. (Radio Vaticana)

Non a caso nel 2014 sono stati distribuiti 3 milioni di medicinali gratis. (Fanpage)

Per molti la povertà ... Povertà sanitaria: sempre più italiani rinunciano alle cure 27/11/2014 – E' ormai una vera e propria emergenza. (Centro Meteo Italiano)

Nel 2013 sono state quasi 700 le donazioni effettuate nella struttura (Aosta Oggi)

Rapporto realizzato dal Banco farmaceutico, in collaborazione con Caritas, Acli, Cei e Unitalsi. In totale in Italia il 10 per cento della popolazione è in povertà sanitaria (6 milioni di persone, +93% dal 2007), la maggior parte sono immigrati. (SuperAbile)

Sempre più italiani non possono permettersi di comprare i farmaci: questo quanto emerso dal rapporto “Donare per curare“, realizzato e presentato a Roma dall'Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione di ... (Leonardo.it)