Adozioni gay, Cesa dà uno schiaffo ad Alfano: restare al governo è follia

Il Secolo d'Italia INTERNO

L'avvicinarsi del voto degli emendamenti alle unioni civili genera tensioni e nervosismo. Dopo che un sondaggio Ixè ha rivelato che il 73% degli italiani è contrario alle adozioni gay, il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa ha alzato il livello dello ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante le minacce di possibili strappi all'interno della maggioranza si facciano più frequenti con il passare delle ore e l'avvicinarsi delle prime votazioni in Senato, la posizione del Pd sulle unioni civili non cambia. (LaPresse)

Udc minaccia: con l'adozione gay usciamo dalla maggioranza. Si cerca una via d'uscita per aumentare il consenso alla legge senza diventare un pretesto per affossarla. (Quotidiano.net)

Prima o poi qualcuno sarebbe spuntato, e non è Angelino Alfano. Unioni civili, Cesa: "Se asse Pd-M5S, Udc fuori da maggioranza". (Rosa Rossa)

Fra polemiche e trattative, oggi è l'Udc a prendere posizione minacciando l'uscita dalla maggioranza se non dovesse essere eliminata, dal ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Continua il dibattito politico sul disegno di legge Cirinnà relativo alle unioni civili. L'Udc annuncia di uscire dalla maggioranza in caso di asse tra Pd e Movimento 5 stelle. (Radio Vaticana)

In Parlamento si parla insistentemente di un fortissimo pressing dei vertici della Chiesa italiana sui senatori centristi affinché facciano di tutto per non consentire il via libera alle unioni civili. (Stadio24.com)