"The Idea of you", arriva il film romantico che segna il ritorno di Anne Hathaway

Quando esce un film tratto da un libro best sellers, ci sono dempre due scuole pensiero ben distinte. La prima di chi, indomitamente, sostiene che a prescindere dal regista e dagli interpreti trasporre cinematograficamente un libro sia un esperimento fallimentare. La seconda di chi invece crede che spesso siano proprio i film a dare sostanza e magia, rendendo reali i personaggi, ai libri. Che si faccia parte della prima o della seconda scuola di pensiero, The Idea of you il film che uscirà su Prime Video il 2 maggio tratto dal best sellers di Robinne Lee - pubblicato per la prima volta in italia il 23 aprile da Sperling & Kupfer - che segna il ritorno di Anne Hathaway, sicuramente metterà d'accordo tutti. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Che ci fa Anne Hathaway in questa specie di gender swap di Notting Hill tratto da un romanzo nato come fan fiction su Harry Styles? Cosa ci fa una delle attrici più sofisticate nel campo del cinema sentimentale, che pure quando fa film commerciali (e ne fa), sceglie quasi sempre ruoli particolari o per nulla scontati in produzioni con una qualche ambizione? Semplice: è qui per migliorare il film. (BadTaste.it Cinema)

Nel film Galitzine è Hayes, popstar della band August Moon: in una recente intervista con Teen Vogue l'attore ha raccontato di essersi ispirato alle coreografie della band k-pop BTS per le scene in cui il suo personaggio si scatena sul palco. (Cosmopolitan)

Tratto dall’omonimo romanzo di successo, il film pone l’accento sull’emancipazione e sulla sfera del piacere femminile, specialmente per quanto riguarda la libera ricerca dell’amore e del piacere a ogni età e, proprio per questo, in un’intervista con Variety, Anne Hathawy e il regista Michael Showalter hanno parlato della scelta di affidare la regia a un uomo e non a una donna, mettendo in chiaro che con la persona giusta dietro la macchina da presa, il sesso di appartenenza non conta. (BadTaste.it Cinema)

Roma, 30 apr. - Anne Hathaway torna con una commedia romantica di cui è interprete e anche produttrice, "The Idea of you", dal 2 maggio su Prime Video. L'attrice 41enne, che ha recentemente raccontato al New York Times il suo momento di rinascita dopo un periodo buio in cui ha abusato di alcol, qui è protagonista di una storia d'amore tra una madre separata e il giovane cantante di una boy band. (Il Sole 24 ORE)

Il look di Anne Hathaway per presentare l'ultimo film L'hairstyle scelto da Anne Hathaway per lanciare la nuova rom-com The idea of you ci ricorda che Andrea Sachs è sempre di moda. (Io Donna)

Hathaway è stata la stella assoluta della première di The Idea of You che si è svolta al Lincoln Center di New York. La diva di Hollywood si è affidata a Donatella Versace per l'evento nella Mela. Il suo abito rosso è una creazione su misura che proviene dalla sartoria della Maison con la Medusa: un dress bustier senza spalline caratterizzato da una scollatura dal design strutturato e da un profondo spacco laterale. (Sky Tg24 )