Così l'Emiro del Qatar si compra il cuore di Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il fondo sovrano del Qatar è proprietario di un pezzo di Milano da 2 miliardi di euro. A tanto si stima il valore di Porta Nuova, la parte più moderno della città, quella «verticale»: dall'inizio del progetto qui si sono innalzati il grattacielo UniCredit di César Pelli (e ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A distanza di 18 mesi (sempre attraverso la Qatar Holding) completa l'investimento rilevando il 60% dagli ... (Rai News)

Il fondo Qia, di origine qatariota, è l'unico proprietario del ll'immobiliare Porta Nuova. Già in possesso del 40%, gli emiri hanno rilevato le quote degli altri soci fra cuiUnipol, il fondo pensioni Ttia Cref, Coima (famiglia Catella) e Hines. (businesspeople.it)

Altissima la risposta dei cittadini all’iniziativa promossa dalle Fondazioni Catella e Trussardi e da Confagricoltura. (Corriere della Sera)

Dentro c'è anche il lavoro della ... (Il Cittadino di Monza e Brianza)

Milano, un campo di grano di 5 ettari in centro città (La Repubblica)

Altro che shopping: l'emiro compra l'intero quartiere Porta Nuova di Milano, che passa interamente al fondo del Qatar Qia. Qia aveva già il 40% del progetto immobiliare milanese e ora ... (Il Secolo d'Italia)