Ansia, le donne ne soffrono di più

Leonardo.it SALUTE

Le donne soffrono di attacchi d'ansia più degli uomini. Quasi un luogo comune, che in realtà sembrerebbe avere solide basi scientifiche, dal momento che è anche l'esito di una ricerca condotta da alcuni ricercatori dell'Istituto di sanità pubblica dell ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

Dalla ricerca come detto, è emerso che le donne hanno quasi il doppio del rischio delle probabilità di soffrire di ansia rispetto alle persone provenienti da altre culture. (Solo News)

A rivelarlo un recente studio condotto dall'università di Cambridge che fatto analizzare questo tipo di comportamento dal 1990 al 2010. Le donne hanno il 50% di possibilità in più, rispetto agli uomini, di ammalarsi di ansia e attacchi di panico. (TuttoPerLei.it)

I ricercatori, analizzando 87.000 foto scattate dal 1984 al 2012 dal satellite Landsat, hanno scoperto che l'Alaska occidentale, il Quebec e altre regioni sono diventati più verdi. (Meteo Portale Italia)

Lo studio ha anche rilevato che i cittadini di Europa occidentale e Nord America hanno maggiori probabilità di soffrire di ansia rispetto alle persone di altre culture. (Stadio24.com)

A lanciare l'allarme una ricerca dell'Università di Cambridge (Gb) pubblicata su 'Brain and Behavior', che comunque ricorda: le donne, in generale, sono due volte più a rischio di disturbi ansiosi rispetto agli uomini. (road2sportNews)

In effetti siamo spesso portati a far ricorso a questo termine, in quanto si tratta di una ... (NullaDies-SineNews)