I ricavi di PSA tornano a crescere nel terzo trimestre

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il gruppo PSA è entrato nella fase iniziale della sua proposta di fusione con Fiat Chrysler destinata a creare la quarta casa automobilistica al mondo, chiamata Stellantis.

Il gruppo francese, in fase di fusione con la rivale italo americana Fiat Chrysler, ha registrato ricavi per 15,45 miliardi di euro nel periodo luglio-settembre, in calo dello 0,8%.

Ti potrebbe interessare: Il gruppo PSA avvisa la Spagna: produzione a rischio se il governo non si impegna per l’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo ulteriore passo, già previsto nel Combination Agreement fra i due gruppi, si rende necessario per "facilitare l'ottenimento delle necessarie approvazioni normative relative alla fusione". (Motor1 Italia)

I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. «Ancora una volta – ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività. (La Stampa)

Ti potrebbe interessare: PSA – FCA: Peugeot e Agnelli non potranno vendere le loro azioni Faurecia per 6 mesi. Ti potrebbe interessare: Il gruppo PSA avvisa la Spagna: produzione a rischio se il governo non si impegna per l’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

’UTILE - Nel periodo luglio e settembre 2020, la FCA ha registrato un vero e proprio boom nell’utile netto, di 1,2 miliardi, addirittura il 773% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (AlVolante)

Vola l’utile netto, pari a 1,2 miliardi di euro, in crescita del 773%. Le sinergie annuali sono state aggiornate a oltre 5 miliardi di euro, rispetto ai 3,7 miliardi di euro stimati in origine. (Corriere della Sera)

Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. Le attività americane floride consentono di coprire abbondantemente la perdite delle altre “region” e ancora una volta testimoniano il notevole valore di Fca. (Il Messaggero)