Obama: "Americani grati a Mandela"

Corriere del Ticino ESTERI

WASHINGTON - "L'ultima cosa che vorrei ora, in questo momento, è essere invadente e inopportuno, in un momento in cui la famiglia di Mandela è molto preoccupata per le sue condizioni". Così Barack Obama, parlando con i giornalisti al seguito sul ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Tra loro c'erano una delle figlie dell'ex presidente, Makaziwe Mandela, e i ministri di Salute e Difesa. Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse)

Una manifestazione di protesta è stata organizzata contro la visita del presidente americano Barack Obama, atteso a breve a Johannesburg, riferisce Nbc news online. (Ticino News)

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

Lo scorso 28 giugno, Barack Obama aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilità di far visita in ospedale a Nelson Mandela. Una scelta dettata dalla discrezione, «per non essere invadente e inopportuno». (Lettera43)

"Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo cittadino Usa ha giustificato il mandato di arresto nei confronti della talpa Edward Snowden con il timore che altri documenti top secret possano ... (Lettera43)