Il ricordo dell'11 settembre: tra i cipressi che simboleggiano le Torri gemelle

Il Giunco.net ESTERI

GROSSETO – Il ricordo si sposta a 14 anni fa, quando la tragica data dell'11 settembre 2001 ha cambiato profondamente il mondo. Per questo stamani sono state ricordate le migliaia di vittime morte nel crollo delle Torri gemelle-. «La città di Grosseto ... (Il Giunco.net)

Ne parlano anche altre fonti

L' 11 settembre è una di quelle date che hanno cambiato il mondo, nei palazzi del potere, in quelle T orri Gemelle che non esistono più e nella vita delle persone. (Stadio24.com)

Non si può e non si deve dimenticare. Nel crollo delle torri i morti furono 2.763: 2.165 nei grattacieli, 441 tra poliziotti e pompieri, 157 a bordo degli aerei. (Stadio24.com)

- L'America ricorda gli attacchi dell'11 settembre del 2001: un dei giorni piu' tragici che abbia mai vissuto e che ha cambiato la storia del mondo recente. Come ogni anno, alla Casa Bianca e' stato osservato un minuto di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

... Solo così sconfiggeremo la cultura di morte del terrorismo”. (Adnkronos)

Oggi in edicola il nuovo numero de «la Lettura». E voi che ricordo avete del primo giorno sui banchi? Ditecelo (Corriere della Sera)

Chiunque vada a New York inserisce questa tappa nel suo piano di visite. Ho avuto la fortuna, l'onore e l'onere di visitare solo qualche mese fa proprio “Ground zero”. (La Voce di Manduria)