Il cervello capisce quando subentra l'estate

Il cervello capisce quando subentra l'estate 02/07/2015 – Il nostro cervello è capace di avvertire il cambio stagione: quando arriva l'estate lo avverte in maniera chiara. A scoprirlo i ricercatori del RIKEN Brain Science Institute, in Giappone, che ... (Centro Meteo Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo studio arriva dal Riken Brain Science Institute e pubblicato sulla Pnas, la rivista dell'Accademia Americana delle ... (N24G)

Il nostro cervello monitorando il numero di ore di luce ogni giorno, attraverso il nostro orologio interiore circadiano, può capire che siamo in estate o in inverno. (Intelligonews)

Sapevate che il nostro cervello capisce che è estate? Lo hanno scoperto i ricercatori guidati da Toru Takumi del RIKEN Brain Science Institute, in Giappone, che hanno scoperto un meccanismo chiave della capacità degli animali di tenere traccia del ... (greenMe.it)

Un meccanismo cerebrale che permette di regolare il nostro orologio biologico circadiano in modo che si adegui alle stagioni è stato individuato da ricercatori del RIKEN Brain Science Institute a Wako, in Giappone, dell'Università del Michigan e ... (Le Scienze)