Rosa bionica, nasce dall’incontro tra elettronica organica e biologia vegetale

Sboccia la prima rosa bionica. Dalla foggia molto simile ad una vera, quella che gli scienziati sono riusciti a riprodurre è provvista di circuiti elettrici e sensori. Sarebbero questi gli “elementi nutritivi” della rosa bionica che, nei vasi, sviluppano quella che in natura chiamiamo linfa. Questa preziosa... (tecnoandroid)

Su altre fonti

Se la possibilità di intervenire su regni animali e vegetali, andando a dare vita a nuove specie è da tempo una (spesso triste) realtà, alcuni ricercatori svedesi hanno recentemente spostato l'asticella delle umane possibilità, dando vita a rose ... (Emerge il Futuro)

Utilizzando dei polimeri semi-conduttori in sottilissimi filamenti, i ricercatori della svedese Linköping University sono riusciti a creare in laboratorio dei sottilissimi filamenti, inserendoli poi all'interno delle piante, sfruttando i naturali ... (Scienze Fanpage)

Rose modificate tecnologicamente, per diventare piante elettroniche Una ricerca svedese ha aperto la strada all'elettronica organica, riuscendo a modificare delle rose, predisponendole ad accettare dei polimeri in grado di condurre segnali elettrici. (News Notizie Flash)

Ottenute da Magnus Berggren, che opera nell'università svedese di Linkoping, e ... (L'ultima Ribattuta)

Ha circuiti elettrici e sensori che si sviluppano all'interno della rete di vasi nella quale scorre la linfa. La scoperta è ... (Quotidianodiragusa.it)

La prima rosa bionica descritta sulla rivista Science Advances, è stata ottenuta da Magnus Berggren, dell'università svedese di Linkoping. (N24G)