Causa contro Astrazeneca, Ue si assegna una vittoria che non c'è

Da notare: la Commissione aveva chiesto una penale di 10 euro per fiala ma anche per ogni giorno di ritardo.

Per la precisione: “15 milioni entro il 26 luglio, 20 milioni entro il 23 agosto, 15 milioni entro il 27 settembre”.

Tanto che, mentre a Palazzo Berlaymont improvvisano subito un briefing con la stampa per l’urgenza di spiegare la vittoria, anche Astrazeneca canta vittoria.

Ma quella di Bruxelles è una vittoria di Pirro: a conti fatti, alla luce della sentenza emessa oggi, l’Unione non guadagna più dosi di quelle che l’azienda sta attualmente consegnando. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Pertanto, le vaccinazioni proseguono regolarmente e in piena sicurezza In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (100x100 Napoli)

Coronavirus Sicilia | Cronaca i dati Vaccini, in Sicilia somministrate prime 25 dosi di AstraZeneca a over 60 di Redazione 18 Giugno 2021. Sono state 25 (ieri erano state 37) le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, circa 2.000 le seconde dosi, e un centinaio quelle di Janssen di Johnson & Johnson. (ilSicilia.it)

A questo punto mi chiedo: a Urbino e a Pesaro il vaccino si può scegliere Ho dovuto rinunciare perché contro ogni mia volontà volevano farmi per forza AstraZeneca (mentre lui avrebbe voluto il Pfizer, ndr)". (il Resto del Carlino)

Dagli oltre 600mila sieri inoculati il 6 giugno scorso si è passati alle 430mila dosi circa inoculate domenica 13 giugno: negli ultimi 7 giorni dunque, c’è stata una flessione del -11%, da una media di 582.055 dosi al giorno si è passati a 518. (Irpinia TV)

Inoltre ci sono anche le richieste degli ultrasessantenni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, ma chiedono il richiamo con Pfizer. Quindi c’è un buco importante: esattamente 89.607 concittadini che non fatto il vaccino né si sono prenotati. (QuiBrescia.it)

Fino a quando ieri, 17 giugno, il cuore della donna ha smesso di battere. Con l’elisoccorso è stata trasportata all’Annunziata di Cosenza nella speranza di risolvere il problema con un intervento chirurgico. (Stretto web)