E' morto Steve Albini, il produttore di In Utero dei Nirvana

E' morto Steve Albini, il produttore di In Utero dei Nirvana

E' morto Steve Albini, leggendario musicista della scena underground USA con i Shellac ed i Big Black, e produttore di capolavori rock a cavallo degli anni Novanta del calibro di In Utero dei Nirvana, Surfer Rosa dei Pixies, Rid Of Me di PJ Harvey e tra gli altrianche Pod delle Breeders ma anche il singolo Swallowed dei Bush. Steve, sempre allergico all'esposizione mediatica e critico con il sistema discografico, amava registrare le band in presa diretta utilizzando un gran numero di microfoni posizionati in ogni angolo della stanza. (Virgin Radio)

Su altre testate

È morto Steve Albini, letteralmente uno dei massimi fautori del suono del rock alternativo degli anni 90. (MOW)

È morto a 61 anni Steve Albini. Cantante, chitarrista, produttore, critico, innovatore, genio. Leader della band Big Black e Shellac, verrà per sempre ricordato come l’uomo che produsse (senza prendere royalty) l’ultimo disco dei Nirvana, In Utero, prima della dipartita di Kurt Kobain. (TargatoCn.it)

Steve Albini non c’è più. Ci ha lasciato a 61 anni. 1998 (IndieForBunnies)

Malore improvviso per Paolo Zucchello, morto a 60 anni per infarto ambulante mercato di Treviso, a marzo era mancato il padre

Intervengono: in via Enrico Fermi, 14. (Il Giornale d'Italia)

È stato un grande È stato l'anima degli Shellac e dei Big Black, con cui ha avuto a che fare con il "nostro" duce. (Rockit)

Zucchello è morto martedì sera a causa di un malore improvviso a 60 anni. Treviso in lutto per la morte di Paolo Zucchello, uno dei volti più noti del mercato della “piazza dei Fioi” a Treviso. (Il Giornale d'Italia)