Trapianto di midollo osseo: curare complicanze senza farmaci nocivi

zz7 SALUTE

Le persone che hanno subito un trapianto di midollo osseo vanno spesso incontro a pesanti inconvenienti. Per evitarli è stato realizzato un interessante progetto, “TreGeneration”, dal Policinico Sant'Orsola di Bologna, che gode di un finanziamento di 6 ... (zz7)

La notizia riportata su altre testate

È l'obiettivo del progetto di ricerca "TreGeneration", approvato e finanziato complessivamente con 6 milioni di euro dalla ... (Palermomania.it)

Il Centro mielolesi dell’Aoup ha acquisito, grazie al finanziamento di ricerca ministeriale di cui è responsabile la dottoressaGiulia Stampacchia, due strumenti innovativi per la riabilitazione:…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

La terapia riguarda i pazienti che si sono sottoposti al trapianto di midollo osseo, delicato intervento che potrebbe comportare gravi ... (Baritalia News)

In linea di massima, per quanto si cerchi spesso di accentuare ad arte differenze di tipo endemico, gli esseri umani sono progettati secondo parametri piuttosto simili che rendono il funzionamento degli organi di ciascuno di noi del tutto analogo a quello dei ... (Emerge il Futuro)

Trapianto di midollo osseo: ecco una nuova terapia 04/03/2015 – E' possibile superare tutte le criticità relative al trapianto di midollo osseo ? La risposta sembra essere affermativa, o comunque ne sono fermamente convinti gli scienziati che stanno curando il ... (Centro Meteo Italiano)

Una nuova terapia biologica per fermare le gravi complicanze che si verificano nei pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo. (Palermomania.it)