«Selma», Ava DuVernay racconta l’uomo e il personaggio Martin Luther King

La regista affronta uno dei passaggi chiave della vita del reverendo, quello della manifestazione nella città dell'Alabama (Umbria24)

Ne parlano anche altre testate

Da giovedì 12 febbraio è in programma la proiezione del film di Ava DuVernay "Selma - La strada per la liberta'" al Multisala Adriano Firenze (giorni feriali spettacoli ore: 17:30; 21:30; sabato e domenica spettacoli ore: 15:15; 17:40; 20:05; 22:30). (Portalegiovani)

Parla senza mezzi termini Martin Luter King, senza sentimentalismi ma con sentimenti di amore profondo verso quegli uomini i cui diritti vengono ... (Popcorn TV News)

Per questo, il leader nero ... (IO donna)

Selma di Ava DuVernay elimina gli eccessi della militanza ma non addolcisce. Il cinema afroamericano ha raggiunto la maturità necessaria per raccontare la sua epopea senza la zavorra del risentimento. (Sentieri Selvaggi)

Nel cast figurano David Oyelowo (proprio nei panni del protagonista), Alessandro Nivola, Cuba ... (Velvet Cinema Italia)

SELMA “Chi ha ucciso Jimmie Lee Jackson? Lo sappiamo, un agente di polizia” cui è stato ordinato, insieme ai suoi colleghi, ... Mostriamoglielo noi”. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)