Reggio Calabria, sbarcati 800 migranti: è allarme scabbia

Corriere Quotidiano SALUTE

La nave "Bourbon-Argos", di Medici senza Frontiere, è giunta a Reggio Calabria con a bordo 877 migranti. Le operazioni di sbarco dei migranti - 600 dei quali uomini, 238 donne (fra queste otto in stato di gravidanza) e 39 minori di varie nazionalità ... (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

Viaggio all’interno del centro per richiedenti asilo di Sant’Anna tra Crotone e Isola Capo Rizzuto. (Corriere della Sera)

In gran parte si tratta di adulti, alcune donne incinte e molti bambini. (ANSA) - CATANZARO, 20 SET - Sono complessivamente 2.014 i migranti giunti in Calabria in due sbarchi quasi contemporanei nei porti di Crotone e Reggio Calabria. (Il Giornale di Vicenza)

La Crotone industriale, conosciuta come la Milano del Sud, è un lontano ricordo di oltre un ventennio. Le giovani generazioni apprendono del trascorso industriale della città di Pitagora da ciò che gli raccontano i genitori. (La Prima Pagina)

Sommario: I migranti sono scesi dalla nave in fila ordinata, sono stanchi e spossati per il lungo viaggioSono 271 i migranti che sono arrivato questo pomeriggio al molo principale del porto di Messina: a trasportarli è stata la nave della marina militare irlandese Le Niamh. (Nuovo Sud)

Ci sono 238 donne, otto delle quali incinte, e 36 minori. (Rai News)

Il racconto dei due rifugiati all’arrivo in Sicilia: «La donna non avrebbe resistito un’altra notte» (Corriere della Sera)