La sfida di Padoan all'Ue: «I conti italiani sono a posto»

businesspeople.it ECONOMIA

«In Italia il rapporto debito/Pil è sostenibile e tornerà a calare nel 2016». Ad assicurarlo è il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. «Le circostanze eccezionali non ci permettono di vedere nel 2015 un inizio della discesa del debito pubblico. Questo ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altre testate

Così ha risposto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a SkyTg24 alla ... (LaPresse) - "Io credo che sia un grande onore se qualcuno viene considerato, ma ricordo che sono il ministro dell'Economia e ho già tanto da fare così". (LaPresse)

"I conti pubblici sono in via di ... Lo ha detto il ministro Pier Carlo Padoan all'incontro con i giornalisti italiani al termine dell'Ecofin. (Borsa Italiana)

L'Italia non viola la norme e i vincoli di bilancio imposti dall'Unione europea, anche se al di fuori c'è la percezione che ciò accada. (Palermomania.it)

Lo afferma il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in un'intervista a Skytg24, parlando della Grecia e precisando che nel corso ... (Corriere della Sera)

Logicamente anche in Italia, come nel resto dell'Euro Zona, la pressione, dopo la vittoria di Alexis Tsipras alle elezioni greche, è fortissima e di certo condizionerà le prossime mosse anche dei nostri governatori. (iMutui)

E' una delle principali lezioni che si possono trarre dalla crisi economica secondo il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. - Le politiche economiche nazionali e europee devono essere complementari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)