Nuova Fiat Topolino: pensata per la città e 100% elettrica

motori.money.it ECONOMIA

Caratterizzata da un nome evocativo che richiama la sua progenitrice degli anni ’30: la nuova Fiat Topolino segna un ulteriore passo nel percorso di elettrificazione del brand. Progettata per l’uso cittadino, la nuova Fiat Topolino rientra in gamma con le forme di un quadriciclo 100% elettrico derivata dalla Citroen Ami e aumenta la mobilità e la libertà dei clienti più giovani. La prima generazione della Fiat 500, comunemente nota come "Topolino", fu prodotta dal 1936 al 1955 e all’epoca aprì al grande pubblico l’idea di mobilità in auto. (motori.money.it)

La notizia riportata su altre testate

Fiat ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino. Si tratta di un quadriciclo completamente elettrico dal nome ben conosciuto ed evocativo perchè richiama subito alla mente la prima Fiat 500, l'auto iconica prodotta dal 1936 al 1955 che ha rivoluzionato in un lontano passato il concetto di mobilità. (Avvenire)

Il nome ben conosciuto ed evocativo è ciò che ha aperto la via della mobilità urbana e richiama subito alla mente la prima Fiat 500, l’auto iconica che ha rivoluzionato il concetto di auto. La Casa torinese ha mostrato la prima immagine per “la soluzione di mobilità urbana sostenibile“. (QN Motori)