Diesel: entro il 2030 prezzi alti come per la benzina

Auto.it ECONOMIA

Gli ultimi dati affermano che le vetture Diesel rappresentano il 39% del parco auto, rispetto al 44% delle benzina.

Senza trascurare che ormai anche molte Case costruiscono sempre meno auto alimentate a gasolio.

ACCISE GASOLIO COME QUELLE BENZINA: LA MANOVRA ECONOMICA. Da tutti questi elementi, arriva la proposta del Governo: il gasolio costerà quanto la benzina.

Ecobonus auto 2020: ecco la lista delle auto che godono dei maxi sconti. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

si tratta di modelli con motorizzazioni hybrid e mildhybrid, ma anche diesel, benzina, bifuel Gpl e metano. L’ecobonus 2020 ha superato tutte le previsioni, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di auto diesel e benzina. (InvestireOggi.it)

La proposta è stata inserita nell'elenco delle voci di una consultazione popolare alla quale è possibile partecipare cliccando qui e, se dovesse avere un esito favorevole, non si esclude che possa essere inserita tra gli articoli da discutere nella prossima legge di bilancio. (Automoto.it)

Aumento progressivo per le accise Diesel. La proposta di intervento stabilisce un aumento progressivo dell’aliquota di accisa del gasolio da realizzarsi a partire dal 1° gennaio 2021 e fino al 1° gennaio 2030. (InvestireOggi.it)

Alle pompe bianche, il costo medio è di 1,448 euro al litro. Un leggero decremento lo si riscontra anche nel costo medio della benzina al servito, 1,557 euro al litro. (AutoMotoriNews)

Tra le proposte normative volte a rimodulare i SAD – sei proposte in totale – vi sono anche quelle relative ad un possibile aumento delle accise diesel. (QuiFinanza)