Le previsioni meteo di domani 21 aprile 2024

Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul Gargano. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. NAZIONALE AL NORD Al mattino piogge sulle coste adriatiche e sulla Romagna con neve in Appennino oltre i 1300 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori e neve a quote medie sui rilievi. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri giornali

Raffiche fino a 21 km/h. cielo poco nuvoloso. (Corriere)

Fino a metà della prossima settimana sull’Italia continueranno a scorrere delle correnti di aria di origine artica relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)

a Perugia, Avellino +12°C ad Aosta Il weekend inizia con l’ingresso di un nuovo nucleo freddo sull’Italia, che porta maltempo e anche neve a bassa quota per il periodo al Centro-Sud. Di seguito, le temperature massime registrate oggi, sabato 20 aprile, in alcune località italiane: (MeteoWeb)

Le previsioni del Centro Meteo Piemonte (La Provincia di Biella)

Permane una vasta area ciclonica sull’Europa nordorientale che convoglia aria fredda dai quadranti settentrionali e a tratti impulsi perturbati verso il Mediterraneo orientale che determinano condizioni di variabilità sul Veneto. (MeteoWeb)

Domenica 21 le condizioni meteo saranno condizionate dal passaggio di una nuova perturbazione e dal continuo afflusso di aria fredda dal Nord Europa. Fino a metà della prossima settimana sull’Italia, infatti, continueranno a scorrere delle correnti di aria relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)