Nutrizione. Lo zucchero spinge all'abbuffata

Quotidiano Sanità SALUTE

Indagini di risonanza magnetica funzionale rivelano che questo ingrediente attiva le aree cerebrali legate alla ricompensa e al gusto, mentre il grasso agisce più su altre regioni sensoriali. Così lo zucchero spinge anche a mangiare troppo. Lo studio è su The ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

"Ridurre la concorrenza non è mai una soluzione e anche nel settore RC auto porterà ben pochi vantaggi ai consumatori". (Prima Pagina News )

Lo zucchero é l'ingrediente contenuto nei cibi che ci spinge a grandi abbuffate.A portarlo sul banco degli imputati, stavolta con l'accusa di portare ad eccessi a tavola, è uno studio condotto da Eric Stice dell'Oregon Research Institute e pubblicato su The ... (Campanianotizie)

I ricercatori, sono arrivati a questa conclusione, dopo aver offerto a 100 ... (TuttoPerLei.it)

Più ne mangi e più ne vorresti, per molti una vera e propria droga. Ormai il suo effetto sul nostro organismo è abbastanza documentato ma è arrivata da poco una nuova conferma scientifica a dirci quanto dannoso sia il suo consumo anche rispetto ... (greenMe.it)

Secondo un nuovo studio a far ingrassare non sono tanto i grassi, quanto lo zucchero, che spinge le persone a mangiare molto più di quanto dovrebbero. (In dies)

Dietro alle grandi abbuffate c'è una insospettabile “droga“: lo zucchero. Se le diete lo mettono al bando come il nemico della linea, un motivo (scientifico) c'è. (Blitz quotidiano)