HSBC cade Borsa: tracollo dell'utile, ma non solo. Tutti i dati

Gooruf ECONOMIA

Le azioni HSBC sono affondate nella prima seduta della nuova settimana. A far tremare le azioni societarie oggi è stato soprattutto il forte calo dell’utile societario. Azioni HSBC: la semestrale che ha fatto crollare il titolo La banca più grande d’Europa in termini di asset ha risentito in maniera drammatica del coronavirus. [...] Anche i ricavi hanno contribuito all’affondo delle azioni HSBC oggi, confermando una contrazione di 9 punti percentuali a 26,7 miliardi (consensus a $26,41 mld). (Gooruf)

Ne parlano anche altre fonti

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Hsbc ha alzato la stima delle spese per crediti inesigibili, attesa per il 2020 tra gli 8 e 13 miliardi di dollari: una previsione che riflette i risultati contabili difficili e le attese per una flessione ancora piu' marcata dell'economia. (Il Sole 24 ORE)

Un risultato che e' conseguenza dell'effetto combinato della crisi dovuta al Coronavirus e delle tensioni commerciali sull'asse Pechino-Washington. Per effetto della crisi economica, SocGen ha accantonato 650 milioni per possibili perdite di credito, a cui si aggiungono due grandi ammortamenti contabili. (Borsa Italiana)

Hsbc Holdings ha comunicato per il primo semestre 2020 profitti prima delle tasse crollati del 65% annuo a 4,32 miliardi di dollari, contro i 5,69 miliardi del consensus diffuso dallo stesso istituto britannico. (Investire Oggi)

HSBC ha anche alzato la previsione sulle perdite su crediti dell’esercizio a 8-13 miliardi di dollari dalla precedente stima di 7-11 miliardi. I conti risentono di accantonamenti e oneri su crediti per 6,9 miliardi e svalutazioni su crediti e di altre svalutazioni per 1,2 miliardi. (QuiFinanza)

Nel secondo trimestre il calo dell'utile netto e' ancora piu' marcato, -96% a 192 milioni di dollari. Un risultato che e' conseguenza dell'effetto combinato della crisi dovuta al Coronavirus e delle tensioni commerciali sull'asse Pechino-Washington. (Borsa Italiana)