Meteo: addio al freddo invernale, tra poco torna il caldo

Tempo Italia INTERNO

Negli ultimi giorni, l’Italia e gran parte dell’Europa hanno sperimentato condizioni ⁤meteorologiche decisamente più fredde rispetto ai mesi passati. Tale fenomeno è stato⁣ causato dal risveglio delle correnti artiche, che hanno portato un’ondata di freddo intenso attraverso il continente, influenzando anche il meteo del Mediterraneo. Oltre al notevole abbassamento delle temperature, si sono verificate ⁢diverse perturbazioni. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'afflusso di aria artica che per tutta la settimana ha tenuto in scacco gran parte d'Italia con temperature molto inferiori alle medie ha le ore contate Già nel corso della giornata di oggi le cose cominceranno a cambiare e lo faranno anche radicalmente nel weekend (3bmeteo)

Dopo l'ondata di freddo decisamente fuori stagione, stiamo assistendo a una ripresa delle temperature diurne ma le condizioni meteo non hanno intenzione di ristabilizzarsi del tutto: sia per il fine settimana in arrivo ma anche per il 1° maggio sembra che due diverse perturbazioni possano colpire gran parte del nostro Paese con piogge, acquazzoni e temporali. (ilGiornale.it)

1 di 1 ‘ I primi giorni di maggio potrebbero trascorrere sotto l’onta del maltempo stante una vasta saccatura che dall’Europa occidentale si allungherà verso di noi. Successivamente, l’alta pressione atlantica forse si deciderà a puntare il suo naso verso levante e sul finire della prima decade determinerà un tempo migliore in Italia, seppur non completamente stabile. (MeteoLive.it)

Oggi e domani ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. Poi da domenica l’anticiclone africano regalerà un tempo più stabile per tutti (Adnkronos)