Pasta, lavatrici, vini: ecco i marchi italiani 'emigrati' all'estero

Italia chiama Italia ECONOMIA

Spagnoli, francesi e americani. Ma anche cinesi, russi, turchi e arabi. I grandi marchi del Belpaese continuano a fare gola ai grandi investitori stranieri e, mentre gli emiratini di Etihad aspettano di chiudere l'accordo per potarsi a casa (e salvare) il 49% dell'ex ... (Italia chiama Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nota azienda italiana è stata presa in mano dall'americana ... La Indesit è finita in mano all'americana Whirlpool che con un investimento di 758 milioni di euro si è presa il 60.4% dell'azienda italiana. (Articolotre)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 lug - Indesit in rialzo a Piazza Affari dopo l'annuncio dell'acquisizione della societa' da parte del gruppo Usa, Whirlpool. (Borsa Italiana)

Whirlpool compra Indesit e stringe accordi con la famiglia Merloni, che cede il 60,4% per un totale di 758 milioni di euro. (Fidelity News)

Stiamo parlando di Indesit, storico marchio del made in Italy: Whirlpool ha infatti raggiunto un accordo con Fineldo – la holding della famiglia Merloni – per l'acquisto del 60,4% della ditta, a un prezzo di 758 ... (Leonardo.it)

“La vendita di Indesit al gruppo americano Whirpool non rappresenta solo l'ennesimo duro colpo al sistema industriale italiano, ma è la resa di una delle più importanti famiglie dell'imprenditoria di sinistra che ha condizionato per anni la vita dell'intera ... (ilVelino/AGV NEWS)

Sono arrivati, gli accordi tra Whirlpool Corporation, Fineldo e la famiglia Merloni sono ora ufficiali. Ai sensi di tali accordi, Whirlpool ... (businesspeople.it)