Caro Bollette: soluzioni su cosa fare per risparmiare

Ability Channel ECONOMIA

L’inverno è in arrivo e le circostanze, a causa della guerra in Ucraina e la speculazione sulle materie prime, non sono favorevoli e il caro bollette è dietro l’angolo. Il prezzo delle bollette è aumentato in maniera esponenziale e la decisione di cambiare fornitore va ponderata e necessita di tempo. Cosa fare perciò in attesa delle misure contro il caro energia e del passaggio a operatori più convenienti? Esistono vari comportamenti virtuosi che ognuno di noi può facilmente adottare e che rappresentano il modo più semplice e tempestivo di iniziare a risparmiare sulla spesa di luce e gas. (Ability Channel)

Su altre fonti

Risparmiare sulla bolletta di luce e gas quest’anno sarà necessario, visto che le previsioni indicano un inverno duro per le economie familiari. (Lady Blitz)

La sostituzione di 4 lampadine tradizionali può comportare un risparmio di oltre 50 euro all'anno. Inevitabile la corsa al risparmio, dagli elettrodomestici alle abitudini quotidiane. (ilmessaggero.it)

Il mini eolico rappresenta una tipologia di energie rinnovabili che, se sfruttata a dovere, consente di avere bollette di luce e gas più leggere. Un Lettore ci scrive: “Buongiorno, saremmo interessati ad un impianto mini eolico, non troviamo però informazioni o installatori, potreste darci indicazioni in merito? (InformazioneOggi.it)

La crisi energetica sta mettendo a rischio la tenuta del nostro Paese. Tante imprese rischiano di chiudere e molti cittadini non sanno come pagare le bollette, ricordava ancora domenica il segretario della Cgil, Maurizio Landini, alla trasmissione di Lucia Annunziata. (la Repubblica)

Stampa L’energia elettrica, non esistendo allo ‘stato libero’ in natura, viene prodotta all’interno di impianti dedicati. (Salernonotizie.it)

A cosa serve la Vitamina K e dove si trova, questa ‘sconosciuta’ è però fondamentale per la salute. La Vitamina K svolge un ruolo fondamentale soprattutto a beneficio della circolazione sanguigna. Forse chi ha avuto da poco un bambino avrà notato che nella cartella clinica è segnalata la somministrazione di Vitamina K. (InformazioneOggi.it)