Elon Musk ha guadagnato più di chiunque altro al mondo con Trump come presidente

Forbes Italia ECONOMIA

Nessun miliardario è uscito meglio del co-fondatore e ceo di Tesla Elon Musk.

Il giorno in cui Trump è entrato in carica, Musk aveva un patrimonio netto di $ 12,9 miliardi.

Quando Trump ha annunciato al mondo nel 2017 che gli Stati Uniti si sarebbero ritirati dal patto sul clima di Parigi, Musk ha deciso di smettere.

Le azioni del produttore di veicoli elettrici di Musk, Tesla, sono aumentate del 1.625% negli ultimi quattro anni, superando di gran lunga il mercato azionario più grande. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La transizione verso un futuro Green è in atto e anche gli altri marchi si stanno adeguando con Volkswagen in cima alle classifiche dei concorrenti Tesla e marchi premium come Rolls Royce che si stanno interessando a questo mercato finora inesplorato. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante ciò, continuano gli esperimenti, tra l'altro illegali negli Stati Uniti, di guida autonoma con Autopilot base. In realtà non è così, il disclaimer nel software è molto chiaro, e Tesla nel tempo ha inserito dei check per evitare usi impropri, come mani sul volante obbligatorie e leggera forza in opposizione al volante per identificare se stessi. (DMove.it)

Il progetto della Tesla cabriolet è un perfetto esempio del nostro modo di procedere con la realizzazione di progetti su misura”. Tra questi, una versione cabriolet della Tesla Model S.. L’atelier modenese ha modificato la berlina elettrica di Palo Alto su richiesta di un facoltoso cliente. (FormulaPassion.it)

In tono cordiale e scherzoso, ma senza ricorrere a giri di parole, puntando dritto alle quote di mercato oggi controllate da Tesla. Il gruppo tedesco non nasconde le proprie ambizioni, facendo lanciare il guanto di sfida a Elon Musk direttamente dal suo numero uno. (Punto Informatico)

Sino a ieri infatti, per ottenere una Model 3 Standard Range Plus era necessario sborsare quasi 58mila euro invece, a partire dalle scorse ore, si potrà ottenere il modello entry-level ad una cifra di 47.990 euro: un taglio di prezzi decisamente importante. (Tom's Hardware Italia)

Il pilota, insomma, dovrebbe essere sempre vigile, sempre con le mani sul volante, responsabile primo ed ultimo di quanto accade all’auto. Occorre pertanto descrivere questi tentativi per quello che sono: irresponsabile ricerca di notorietà al prezzo di un messaggio estremamente pericoloso che potrebbe costare caro ad eventuali emuli. (Newstreet)