Enel X, Faam e Solvay e non solo. Tutte le aziende coinvolte nel piano Ue per le batterie

Startmag Web magazine ECONOMIA

Germania e Francia sono i Paesi che mettono più risorse: rispettivamente, 1,25 miliardi di euro e 960 milioni di euro.

Sistemi di batterie: il progetto ha l’obiettivo di sviluppare sistemi innovativi di batterie, compresi software e algoritmi per la gestione delle batterie e metodi di prova innovativi.

È questo quanto dovrebbe muovere il progetto di comune interesse europeo (IPCEI) sulle batterie, nato nell’ambito della European Battery Alliance. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Quindi quando siamo a casa mettiamo un orario per alzare o abbassare la temperatura oppure impara dalla nostra presenza a casa, quando siamo in casa e quali sono le nostre abitudini. Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. (askanews)

Enel con immobiliare Usa installa sistema accumulo a New York di G.I. Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l'obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". (Monitorimmobiliare.it)

Grazie a un contratto di locazione siglato con Related, Enel X e la società di sviluppo immobiliare commerciale hanno installato e collegato il sistema di stoccaggio alla rete di Con Edison. "New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (La Sicilia)

Il progetto promuove lo sviluppo di tecnologie altamente innovative e sostenibili per le batterie agli ioni di litio per estenderne la durata, ridurne i tempi di ricarica, renderle più sicure e più rispettose dell’ambiente. (NEWSAUTO)

“Abbiamo compreso l’opportunità di un impianto di stoccaggio on site e siamo lieti di aver potuto collaborare con Enel X per realizzare una soluzione energetica pulita che migliorerà l’affidabilità energetica nella comunità. (FIRSTonline)

Gli strumenti predittivi avranno l’obiettivo di allungare la vita utile delle batterie e aumentarne la sicurezza, ottimizzando al contempo le attività operative e di manutenzione. (Corriere Quotidiano)