Milano, odio razziale e istigazione alla Shoah: arrestato 29enne

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Un cittadino italiano di origini egiziane di 29 anni è stato arrestato per propaganda e istigazione a delinquere finalizzate all’odio razziale e religioso, aggravate dall’apologia della Shoah. Ad eseguire l’arresto, la Polizia di Stato coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Quattro le perquisizioni effettuate dalla Polizia nei confronti di persone che avevano sostenuto e incitato le sue idee sul web. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

I militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 29enne di origini rumene, residente ad Alatri. (Frosinone News)

Il primo trafficante è stato arrestato dopo che aveva provato a nascondersi dietro una siepe al passaggio di una volante. Il tentativo ha invece attirato l’attenzione degli agenti a bordo dell'auto, che lo hanno subito fermato e controllato. (Il Giornale d'Italia)

Il giovane è stato notato a bordo della propria autovettura in atteggiamento sospetto nei pressi del Lago di Canterno nel territorio del Comune di Trivigliano e sottoposto ad un controllo ed a una successiva perquisizione veicolare e personale è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di sostanza stupefacente suddivisa in 14 dosi di “cocaina” e 15 dosi di “crack”, nonché la somma di euro 100 in banconote di vario taglio. (Cronache Cittadine)

In tale contesto gli approfondimenti delle Fiamme Gialle tarantine sono stati finalizzati a ricostruire l’intera filiera del falso, partendo anche dal singolo detentore di banconota contraffatta, per individuare le eventuali ipotesi di reato connesse, quali la truffa e il riciclaggio. (Tarantini Time Quotidiano)

Il blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma e degli agenti della Polizia di Stato del I Distretto Trevi Campo Marzio tocca anche il Cassinate dove risiede una delle famiglie vittime del gruppo criminale. (Frosinone News)

A riceverlo, con gli onori della Guardia Schierata all’ingresso della Caserma, il Comandante Provinciale di Taranto Colonnello Gaspare Giardelli. (Tarantini Time Quotidiano)