Elon di Germania.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Lo ha annunciato lo stesso Elon Musk durante la cerimonia di consegna del premio "Goldene Lenkrad" (volante d'oro) che la pubblicazione Auto Bild assegna ogni anno e che nel 2019 è stato vinto, per il segmento medio-alto, dalla Tesla Model 3.

L'impianto, destinato alla realizzazione di Model 3 e Model Y, dovrebbe essere attivo dal 2021 e costruire anche motori e batterie.

Lo stesso Musk tempo fa aveva parlato della zona occidentale, al confine con la Francia, come di un'area "ragionevole per impiantare la fabbrica". (l'Automobile - ACI)

Su altri giornali

Il patron di Tesla, Elon Musk, sceglie a sorpresa Berlino per la sua nuova "Gigafactory" che potrebbe entrare in funzione già dal 2021: lo ha annunciato lo stesso Musk ieri ricevendo il premio "Volante d'oro 2019" a Berlino conferito da Bild am Sonntag e Auto Bild, come scrive oggi il tabloid... (Agenzia ANSA)

In passato si era pensato di puntare anche in questo caso sul Regno Unito: un’idea di cui si parlava già nel 2014 ma che è stata accantonata nel corso degli anni. Si tratta della prima sul suolo europeo, anche se in realtà la Germania è stata, per così dire, una scelta di ripiego. (Corriere della Sera)

Le Gigafactory Tesla attualmente si trovano nel Nevada, nello Stato di New York (a Buffalo, per la precisione) e a Shanghai. Elon Musk, CEO di Tesla. Listino prezzi TESLA. Annunci auto usate TESLA. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto “. (NEWSAUTO)

A darne l’annuncio Elon Musk, CEO e Product Architect per la casa automobilistica produttrice delle varie Model 3, Model S e Model X. La stessa Model 3 ha ottenuto di recente un nuovo traguardo, quello di venire adottata tra le vetture adibite a taxi nella Grande Mela. (GreenStyle)

La Tesla aprirà il suo primo stabilimento europeo a Berlino entro il 2021. (Forbes Italia)

Quel che appare certo è che, nell’ottica di un imprenditore, il Regno Unito di oggi non è il posto migliore dove piazzare uno stabilimento industriale. “La Brexit ha reso troppo rischioso piazzare la Gigafactory in UK” ha confidato. (StartupItalia.eu)