Facebook, ricerca choc: utenti come cavie inconsapevoli

New York – Se volessimo riassumere l' ennesima trovata targata Zuckerberg e portata avanti da un gruppo di esimi studiosi statunitensi con il classico linguaggio in voga su Facebook, potremmo semplicemente limitarci a non cliccare sul “Mi piace” d' ... (VNews24)

Su altre testate

Quanto gli status dei nostri amici su un social network influiscono sul nostro umore? Quanto la loro felicità si trasmette anche a noi? Per scoprire tutto ciò Facebook ha manipolato l'algoritmo di ben 700mila dei suoi utenti per andare a studiarne le reazioni ... (Excite Italia)

"Esperimento sociologico": Facebook nel mirino (La Repubblica)

Rivoluzione su Facebook dopo che è emerso che ha manipolato il flusso di scambi di messaggi di 700.000 utenti, usate come cavie del tutto inconsapevoli, per condurre un studio sul “contagio emozionale”. (businessandtech.com)

Un controverso studio condotto da Facebook dimostra come il social network sia in grado di controllare l'umore degli utenti. Ecco che cosa hanno scoperto, e come, i data scientist californiani. (Focus)

E vi sarebbe addirittura la prova di come sui social i nostri dati personali non sono ... (Centro Meteo Italiano)

Una ricerca condotta da Facebook sta scatenando polemiche su polemiche riguardo il popolarissimo social network. (CATANIAVERA.IT)