Germania, "spareremo nella scuola". Ma è falso allarme

L'Occidentale INTERNO

Stamattina almeno nove scuole di Lipsia, in Germania, "hanno ricevuto email con contenuti minacciosi. Sono state minacciate di violenze". Lo ha reso noto il portavoce della polizia tedesca, comunicando che le minacce sono state considerate seriamente e ... (L'Occidentale)

Su altri media

(askanews) - Varie scuole nell'est della Germania hanno ricevuto minacce di strage e la polizia è al lavoro per capire chi possa essere dietro l'allarme. Almeno sette scuole a Lipsia e due a Magdeburgo hanno ricevuto email minacciose ... (askanews)

"Abbiamo preso la situazione molto sul serio", ha aggiunto il portavoce della polizia a N24, secondo cui le mail, tutte uguali e con lo stesso contenuto di quelle recapitate agli istituti di Lipsia, sarebbero giunte anche ad altre scuole in tutta la ... (Rosa Rossa)

Gli insegnanti avevano ordinato agli studenti di alcuni istituti di barricarsi nelle aule, mentre in altre scuole erano stati mandati a casa. Anche la Bild riporta la ... (LaprovinciadelSulcis)

La polizia ha però comunicato via Twitter che non sono stati trovati indizi di “serio e concreto pericolo”, anche se sono state innalzate le ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Non è chiaro se altre scuole a Lipsia hanno ricevuto lo stesso tipo di minaccia, ma la polizia starebbe effettuando perquisizioni anche in due istituti superiori di Magdeburgo, capitale del Land Sassonia-Anhalt. (Stadio24.com)

Le informazioni sono molto frammentarie. Varie scuole nell'est della Germania hanno ... (OnlineReggi)