Da Ca' Foscari e Accademia la app che svela i capolavori dell'arte

Osservare un dipinto diventa viaggiare nel tempo grazie allo smartphone e ad una ‘app’ che racconterà quello che di solito non si vede: la lunga vita delle opere d'arte, ciò che gli è accaduto da quando sono uscite dalla bottega dell'artista a oggi. Vicende di restauri, spostamenti, trasformazioni, aneddoti... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri media

Pubblicato: 19/09/2016 22:35. di: Chiara Bernasconi. (BitCity)

Per il secondo anno consecutivo, Villa Tittoni Traversi di Desio (Mb) ospiterà dall’11 al 13 novembre 2016 TITTONI ART FAIR, la fiera dei talenti emergenti sempre più orientata a diventare un appuntamento annuale imperdibile. (Prima Pagina News )

Come? Grazie alla realtà virtuale ispirata dal grande successo dei Queen, Bohemian Rhapsody. Se avete sempre avuto il desiderio di salire sul palco col mitico Freddie Mercury, ora potrete farlo. (Voce Nuova Tv)

Quando Freddie Mercury la cantava nei suoi concerti mandava in visibilio tutti i suoi fan. Grazie a una intesa raggiunta tra i Queen attuali, il team Google Play e ... (News24web)

I progressi tecnologici hanno permesso alla band di dare al brano una versione in 3D assolutamente ... Il brano forse più celebre e rappresentativo della carriera e della musica dei Queen ora diventa anche una app. (Virgin Radio)

Oltre che per una modalità di composizione ed arrangiamenti privi di paragoni con quanto proposto all'epoca dall'industria musicale, il brano Bohemian Rapsody dei Queen è diventato celebre in tutto il mondo per aver dato origine ad uno dei primi ... (Emerge il Futuro)