Bonus casa e Partita IVA forfettaria e non: sono 3 le eccezioni che lo permettono e sono molto convenienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it ECONOMIA

Ecco le 3 eccezioni che lo permettono. La partita IVA forfettaria garantisce vari vantaggi ma non quelli dei bonus casa.

Bonus casa e partita IVA con regime forfettario non sono, in linea di massima, compatibili.

Se scegli il regime forfettario partita IVA puoi avvalerti dei bonus casa?

essere possessori di partita IVA agevolata e svolgere prestazioni occasionali con ritenuta d’acconto o prestazioni con cessione di diritto d’autore

Partita IVA agevolata: le 3 eccezioni che consentono di avvalersi dei bonus casa. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un primo sconto del 50% lo può ottenere chi mette tende da sole e zanzariere nell’ambito di lavori di efficientamento energetico dell’immobile. Il Bonus tende da sole e zanzariere 2022 è sicuramente l’oggetto del desiderio di questi mesi anche perchè lo sconto può arrivare al 100%. (iLoveTrading)

Quali bonus casa sono stati tagliati e quali presto saranno cancellati o ridotti diventando meno convenienti. Nel dettaglio, tra i bonus casa occhio proprio al Superbonus 110%. Occhio a quelli edilizi ridotti: dal Bonus facciate al Bonus mobili, passando per gli altri bonus prorogati fino al 2024. (Proiezioni di borsa)

Con l’estate arriva la necessità di dotarsi di tende da sole e anche di zanzariere. Infatti le tende per poter rientrare nel super bonus come lavoro trainato devono essere esposte verso gli altri tre punti cardinali altrimenti non sono agevolabili (iLoveTrading)

Arriva il bonus condizionatore: di cosa si tratta, quando e come richiedere il bonus che, in questo periodo, può tornare utile. Nel caso del Bonus Mobili il tetto è fissato a 10mila euro per il 2022 e a 5mila euro per gli anni 2023 e 2024. (iLoveTrading)

In questo caso il risparmio arriva al 50% e può essere fruito come detrazione IRPEF oppure direttamente come sconto in fattura. Ma questo bonus del governo può consentire agli italiani di dotare le loro case di tende da sole e zanzariere completamente gratis. (iLoveTrading)

Il bonus climatizzatori, o bonus condizionatori, prevede la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale dal 50 al 65% delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo condizionatore o per la sostituzione del vecchio apparecchio con uno a pompa di calore o a risparmio energetico. (I-Dome.com)