Occhiuto sul simulatore di volo di Ryanair per un atterraggio a Reggio Calabria: “è più difficile governare la Regione” | VIDEO

MeteoWeb ECONOMIA

MeteoWeb “Ryanair mi ha invitato a Dublino perché quello che abbiamo fatto con loro qualche settimana fa, trasformando l’aeroporto di Reggio in un hub della compagnia irlandese e insediando in Calabria 10 nuove rotte anche per Lamezia e Crotone, deve essere solo l’inizio. Portare milioni di passeggeri in Calabria significa rilanciare il turismo in una Regione che può diventare davvero una meta d’eccellenza in Italia e in Europa (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

“Il lavoro sinergico ha portato in pochissimi giorni a questo risultato importante. Oggi abbiamo accolto alla Cittadella regionale 300 persone qualificate interessate a lavorare nei cantieri di Webuild, per la realizzazione delle opere infrastrutturali in corso e future anche in Calabria (Corriere di Lamezia)

“Indubbiamente positivo l’arrivo della Compagnia Ryanair purchè le scelte di gestione vadano nella direzione di creare un sistema aeroportuale che eluda la concorrenza tra lo scalo di Reggio e Lamezia, come accaduto negli ultimi anni, con assoluta negativa ripercussione per l’aeroporto reggino”. (StrettoWeb)

Ryanair ha annunciato oggi il suo nuovo operativo da Torino per l’estate ‘24 con 32 rotte, di cui due nuove per Crotone e Reggio Calabria, connettendo Torino a tutti e 3 gli scali calabresi. L’operativo estivo di Ryanair vedrà anche l’aumento delle frequenze su rotte popolari esistenti come Bruxelles, Malaga e Londra. (StrettoWeb)

Come sarà il mercato del low cost a breve in Italia e all'estero in Europa? Quali sfide tra differenti mercati, quali sono i paesi più convenienti e chi meno? Dove è giusto investire di più e dove di meno? Dove sono i costi e chi fa preferire uno rispetto all'altro paese per voci diverse più alte o all'opposto basse? Conseguentemente dove le scelte vengono indirizzate. (Turismo & Attualità)

Saranno 32 le rotte totali operate da Ryanair nell'estate da Torino Caselle, con le novità di Crotone e Reggio Calabria. In aumento le frequenze su rotte popolari già esistenti come Bruxelles, Malaga e Londra. (La Stampa)

L’operativo vedrà anche l’aumento delle frequenze sulle rotte più richieste, tra cui quelle per Bruxelles, Malaga e Londra. (Travel Quotidiano)